Centro parkinson Roma: tutte le news

Neurologia e psichiatria
linee guida neurologia: foto
Le linee guida della neurologia
centro parkinson roma: foto

Il nostro centro parkinson a Roma  ti fornisce tutte le novità sul tema.

Gli ultimi studi

Le ultime news sul Parkinson rivelano che entro tre anni saranno efficaci cellule staminali per combattere la malattia. Su questo argomento, le ultime news sul Parkinson mettono in evidenza come le cellule staminali cerebrali potranno curare anche altre malattie come, ad esempio, la sclerosi multipla. Le ultime news sul Parkinson rivelano però anche dati negativi: purtroppo questa malattia è sempre più in aumento tra i giovani, sfatando il mito di una malattia legata solamente all’età.

Gli adulti che soffrono di deficit di attenzione hanno più probabilità di sviluppare, in età avanzata, una forma di demenza degenerativa rispetto a quelli che non ne hanno.  Recenti studi dimostrano che il 48 % risulta essere più esposto al rischio, rispetto ad altri.

Proteine anomale

Le ultime news sul Parkinson sembrano dimostrare come sia possibile stabilire già in età adulta la possibilità di poter contrarre la sindrome.

Il disfacimento delle proteine anomale nelle cellule del cervello sembra essere un elemento chiave nello sviluppo di malattia di Parkinson. Uno studio recente suggerisce che le proteine malate si muovono lentamente tra le cellule, talvolta innescando la distruzione delle cellule nuove. Questa scoperta potrebbe aprire le porte a nuove strategie terapeutiche per le malattie neurodegenerative volte a bloccare la diffusione del disfacimento delle proteine anomale nel cervello.