Neuropsichiatria infantile: i centri romani

esame neurologico: foto
Esame neurologico: malattia di Parkinson
aprile 27, 2018
studio neurologia roma: foto
Studio di neurologia Roma: aggiornamenti periodici e corsi di specializzazione
aprile 27, 2018
Neuropsichiatria infantile: foto

Gli Istituti di neuropsichiatria infantile a Roma si occupano di neurologia, neuropsicologia e riabilitazione nell’età evolutiva.

Tra  i più importanti a Roma ricordiamo l’Istituto di neuropsichiatria infantile di San Lorenzo e l’Istituto di neuropsichiatria infantile dell’università “La Sapienza”, che si occupa della cura delle patologie acute e complesse delle malattie neurologiche e psichiatriche in età infantile.

Il ricovero settimanale è una prassi

L’individuazione delle patologie che riguardano i bambini a volte richiedono un tempo maggiore (specie per i bambini al di sotto dei 3 anni) per la difficoltà di comunicazione diretta tra paziente e neurologo dovuta alla giovane età. Molto spesso gli Istituti di neuropsichiatria infantile di Roma adottano come prassi il ricovero settimanale per i bambini molto piccoli, per individuare con maggior precisione la diagnosi o per seguire da vicino i progressi delle terapie.

Gli Istituti di neuropsichiatria infantile di Roma svolgono attività di assistenza e di ricerca e vantano inoltre la presenza di personale specializzato proveniente da tutta Europa.