Centri riabilitazione neurologica

il neurologo risponde: foto
Il neurologo risponde
aprile 27, 2018
Bravo neurologo Roma: accertamenti specialistici
aprile 30, 2018
Centri riabilitazione neurologica: foto

Centri riabilitazione neurologica: la riabilitazione per i pazienti che soffrono di una malattia neurologica è sempre una grande sfida che coinvolge sia il diretto interessato, sia la sua famiglia, sia i centri che lo ospita. Le risposte del paziente variano a seconda della patologia, ma un fattore di primaria importanza risiede nella competenza e nell’esperienza del personale dei centri di riabilitazione neurologica.

Cure specifiche per ogni patologia

Sappiamo che per ogni malattia è necessaria una cura differente, ma è ancora più importante assicurarsi che la terapia sia studiata in base alle personali esigenze del singolo paziente. I programmi di riabilitazione neurologica sono tanto più efficaci quanti più sono intensivi e personalizzati e chi lavora in centri specializzati lo sa bene: non esiste un caso uguale all’altro.

È proprio sulla base delle differenze individuali che studiamo strategie mirate per ripristinare le lesioni strutturali e funzionali del sistema nervoso di ogni paziente. I programmi sono seguiti costantemente da personale altamente qualificato, che ha maturato molti anni di esperienza nel settore della riabilitazione neurologica e che segue con passione e dedizione ogni paziente, al fine di fargli riacquistare tutte le capacità cognitive e comportamentali che sono state perse a causa della malattia.