Casi clinici neurologia

come scegliere un neurologo: foto
Come scegliere un neurologo
aprile 27, 2018
distonia neurologica: foto
Distonia neurologica
aprile 27, 2018
Casi clinici neurologia : foto

Esistono differenti casi clinici in neurologia. Sicuramente uno dei neurologi più famosi è Oliver Sacks, soprattutto per i libri riguardanti la materia che ha scritto. Sotto forma di libri di narrativa, egli è stato in grado di far conoscere ad un vasto pubblico di lettori moltissimi casi clinici relativi alla neurologia, come ad esempio l’encefalite lisergica, trattata nel suo romanzo più famoso Risvegli, da cui è stato anche tratto il film con Robert De Niro e Robin Williams.

I misteri del sistema nervoso

Molti casi clinici appartenenti alla neurologia sono rimasti avvolti nel mistero per molto tempo prima di scoprirne le cause effettive e di imputarle a problemi del sistema nervoso.

Epilessia, morbo di Parkinson, morbo di Alzheimer, sindrome di Tourette, demenza senile sono solo alcune delle patologie neurologiche più frequenti. Le patologie neurologiche sono diverse e tutte dotate di un livello di gravità più o meno significativo. Dal cervello, infatti le difficoltà possono influire sulle possibilità di movimento, sulle terminazioni e su tutto ciò che viene controllato dal sistema nervoso.

Se vuoi approfondire l’argomento, contattaci senza esitazione o lascia un commento! Per noi è sempre un piacere rispondere alle domande e alle curiosità dei nostri lettori e pazienti.